Xbox Game Pass cala di prezzo…ma solo in Medio Oriente. Xbox Gulf ha infatti annunciato che da adesso in avanti il prezzo per un abbonamento Game Pass e LIVE Gold sarà ridotto negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. Gli adeguamenti dei prezzi entreranno in vigore da questo mese e sono stati effettuati in base alle condizioni del mercato locale. Tradotto in soldoni: non aspettiamoci che la stessa cosa avverrà anche in Europa.
Xbox Game Pass: perché è stato ridotto il prezzo in Medio Oriente?
Una spiegazione ce la fornisce la stessa Xbox Gulf:
“Valutiamo regolarmente il prezzo di Xbox Game Pass e Xbox LIVE Gold a livello locale per servire al meglio i clienti in ogni paese. Questi adeguamenti di prezzo sono stati realizzati in base alle condizioni del mercato locale di ogni paese. Questo è semplicemente un prosieguo alla strategia volta agli aggiustamenti di prezzo che abbiamo già apportato in alcuni paesi selezionati alla fine di ogni anno.”
Per farci un’idea, da adesso in avanti 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate costerà solo 9,99 dollari, con l’annuale a 119,99 dollari (contro i precedenti 179,99). “Scende” anche Xbox LIVE Gold, con 6,99 dollari per il mensile e 39,99 dollari per l’annuale.
Modifiche ai prezzi che riflettono ovviamente la situazione dei mercati locali e che è utopistico aspettarsi anche in occidente: anzi, la “preoccupazione” da parte degli appassionati e che Microsoft possa presto adottare un aumento del costo di un abbonamento a Game Pass, alla luce delle esclusive in arrivo e delle recenti importanti acquisizioni, come Bethesda e Activision.
Per il momento però Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, spegne l’allarme e ha assicurato che la compagnia non sta pensando di modificare verso l’alto i prezzi del Game Pass nel breve periodo. Ovviamente, quando il catalogo sarà sempre più ricco, non saranno escluse modifiche in tal senso.