Puntuale come ogni mese, Microsoft ha presentato la lista dei giochi gratis per Xbox Game Pass relativi alla prima metà di marzo 2022. Arriva, a sorpresa, Marvel’s Guardians of The Galaxy, l’apprezzato tie-in dell’omonimo fumetto lanciato alla fine dello scorso anno.
Da segnalare anche il debutto di Microsoft Flight Simulator in formato cloud: questo significa che anche i possessori di Xbox One e di smartphone iOS e Android potranno provare l’apprezzato simulatore di volo grazie alla tecnologia dello streaming. Andiamo a scoprire nel dettaglio la line-up.
Xbox Game Pass marzo 2022: alla scoperta dei nuovi giochi gratis
Far: Changing Tides (Cloud, Console e PC) – 1 marzo
Disponibile al Day One con Xbox Game Pass, Far: Changing Tides ci porterà ad intraprendere uno straordinario viaggio all’interno di una suggestiva avventura su veicoli ambientata in un mondo post-apocalittico. Il protagonista, Toe, si muove al timone di una nave unica nel suo genere attraverso un paesaggio allagato alla ricerca di una nuova casa.
Microsoft Flight Simulator (Cloud) – 1 marzo
Come dicevamo in apertura, Microsoft Flight Simulator è adesso giocabile anche in cloud quindi, potenzialmente, su Xbox One, smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo supportato in grado di connettersi ad internet. Un gioco enorme da poter aver ovunque si desideri: non è affatto male.
Ligthning Returns: Final Fantasy XIII (Console e PC) – 3 marzo
Volendo fare una battuta giocando con il titolo del gioco siamo di fronte ad un vero e proprio ritorno. Il terzo capitolo della trilogia dedicata a Final Fantasy 13 torna infatti su Xbox Game Pass, in cui ci troveremo a sperimentare un sistema di gioco senza dubbio unico per la saga nell’avventura conclusiva di Lightning.
Kentuchy Route Zero (Cloud, Console e PC) – 10 marzo
La descrizione ufficiale spiega che si tratta di un magico gioco di avventura realista ambientato su un’autostrada segreta che attraversa le grotte sotto il Kentuchy e racconta delle misteriose persone che la percorrono.
Lawn Mowing Simulator (Xbox One) – 10 marzo
Già disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox Cloud Gaming, il simulatore di tosaerba arriva anche su Xbox One, per una vera e propria pausa rilassante dal mondo reale ma anche delle frenetiche avventure di quello virtuale.
Marvel’s Guardians of The Galaxy (Cloud, Console e PC) – 10 marzo
Il colpo grosso del mese di Xbox Game Pass è sicuramente Marvel’s Guardians of The Galaxy, lo spettacolare action-adventure ispirato all’omonimo fumetto. Nei panni di Star-Lord, in compagnia dei nostri amici, ci troveremo coinvolti in una adrenalinica e coinvolgente lotta per il destino dell’universo.
Young Souls (Cloud, Console e PC) – 10 marzo
Disponibile al D1 con Xbox Game Pass, Young Souls prova a sorprendere il giocatore con una straordinaria direzione artistica, un gameplay che mischia meccaniche da RPG e picchiaduro a scorrimento e un’incredibile ambientazione di un universo diviso tra due mondi diversi.
Giochi che lasceranno Xbox Game Pass a marzo 2022
Per giochi che arrivano, ce ne sono sempre alcuni che vanno via e che, chi lo sa, magari potranno tornare in futuro. Dal 15 marzo, intanto, i seguenti titoli verranno rimossi dal servizio:
- NieR Automata (Cloud, Console e PC)
- Phogs! (Cloud, Console e PC)
- Torchlight III (Cloud, Console e PC)
- The Surge 2 (Cloud, Console e PC)
Altri giochi in arrivo su Xbox Game Pass nella seconda metà di marzo verranno invece annunciati tra due settimane.