Questa stagione si è già rivelata particolarmente impegnativa sul fronte videogames e diventerà ancora più frenetica (in senso positivo) con il lancio dell’Xbox Series X e dell’Xbox Series S il 10 novembre, seguito da quello della Playstation 5 a partire da 12 novembre. Per celebrare il lancio delle console di nuova generazione, Microsoft ha voluto realizzare un live streaming per celebrare i videogiochi, i videogamers e molto altro il prossimo 10 novembre e tutti potranno partecipare liberamente. E’ stato poi pubblicato anche un nuovo video trailer relativo alla nuova Xbox, nella quale vengono messi in risalto i punti di forza delle nuove console.
Microsoft sta preparando un grande evento live per tutti gli appassionati Xbox
Non sono invece previsti ulteriori annunci durante il prossimo evento. Lo scopo infatti è quello di voler celebrare esclusivamente un momento importante invitando i giocatori a trascorrere del tempo assieme al Team Xbox, così come ai vari creatori e partner. Lo streaming offrirà una panoramica da “dietro le quinte” dell’Xbox e dei numerosi videogiochi realizzati per la piattaforma, andando a raccontare le varie storie che si celano dietro la realizzazione di quei giochi, riproponendo il lancio in pillole della Next Gen di console e verrà utilizzata la potenza che è in grado di richiamare una community di videogiocatori per raccogliere fondi da destinare a diversi enti di beneficenza.
Nel video vengono messi in risalto gli aspetti più interessanti dei nuovi prodotti Xbox e mentre i concorrenti stanno continuando a concentrarsi solo sui rispettivi hardware, Microsoft ha deciso di allargare i propri orizzonti, estendendo la possibilità di giocare anche attraverso un PC o un dispositivo mobile grazie all’Xbox Game Pass Ultimate, che combina i vantaggi dell’Xbox Live Gold e dell’Xbox Game Pass per console e PC e dell’Xbox Cloud Gaming (Project xCloud).
Il prossimo 10 novembre, l’Xbox Game Pass Ultimate verrà migliorato ulteriormente con l’aggiunta dell’EA Play senza costi aggiuntivi.