Arriva finalmente disponibile la nuova funzione di Digital Direct per Xbox One; adesso infatti non sarà più necessario alcun codice per riscattare i titoli, giochi o i contenuti esclusivi, i quali verranno trasferiti all’ account Microsoft direttamente sulla console domestica durante l’installazione.
Digital Direct: ecco tre modi per riscattare le offerte
Il principale metodo di riscatto delle offerte, può avvenire al momento dell’installazione di un contenuto o del sistema di avvio sulla Xbox. Durante tale processo infatti, giochi, titoli offerte e servizi associati alla console saranno pronte per essere scaricate, attivate ed installate. Basterà pigiare su “Riscatta” per selezionare ogni articolo disponibile.
Una volta ottenuti, saranno disponibili nella libreria digitale all’interno dell’area preposta “I miei giochi e app”. Non sarà necessario scaricare i prodotti all’avvio; potranno essere riscattati infatti, anche in seconda istanza; di contro, i giochi saranno vincolati al primo account Microsoft che li ottiene. In pratica, se ci sono più account associati, i servizi e i contenuti riscattati saranno visibili soltanto sull’unico account che ne ha usufruito.
Altresì si potranno riscattare i contenuti e i servizi semplicemente dall’account. Basterà andare in “Impostazioni”, selezionare “Account” e cliccare su “Inclusi con questa Xbox” al fine di visualizzare una panoramica delle offerte Digital Direct disponibili con la Xbox stessa e pronte all’eventuale relativo riscatto.
L’ultimo metodo disponibile per il download, l’installazione dei giochi sarà contestuale al riscatto nella sezione “La mia libreria”. Come procedere dunque in questo caso? Nulla di più facile: premendo il pulsante apposito Xbox, si aprirà la guida; bisognerà selezionare “I miei giochi e app”, cliccare su “Libreria completa” e successivamente su “Offerte console” per vedere quali sono le migliori promo su Digital Direct pronte al download.