Xbox All Access: fondamentale per Xbox Series X

Il responsabile della divisione gaming di Microsoft ha affermato che il servizio di Xbox All Access sarà fondamentale per le vendite della console.
Xbox All Access: fondamentale per Xbox Series X

Il capo della divisione gaming di Xbox afferma che il modello di abbonamento All Accesssarà fondamentale per il lancio della Serie X e per la prossima generazione“, Di fatto, i bundle Xbox All Access, sono stati annunciati nel mese di novembre scorso e permettono di fatto, di pagare la console Microsoft secondo un sistema studiato di rate, con all’interno presenti anche servizi aggiuntivi e un abbonamento a Game Pass Ultimate.

Xbox All Access: vedremo il servizio in tutto il mondo?

Se vi steste chiedendo come funziona nel dettaglio All Access, vi rispondiamo con una parola: Netflix, oppure per meglio dire, abbonamento a lungo termine. L’iniziativa di Microsoft consente di acquistare una console del brand con la possibilità di pagarla a rate secondo un canone mensile ben definito. All’interno dello stesso, verranno inclusi servizi extra, abbonamenti, joypad e molto altro ancora. Una formula quindi che, secondo quanto affermato da Phil Spencer lo scorso mercoledì durante la conferenza di GameLab Live, potrebbe far la differenza in fase di debutto della console next-gen.

Di fatto finora, Microsoft ha testato il programma con l’attuale Xbox One e ha riscosso un enorme successo negli USA, in Australia e in UK, tant’è che l’azienda sta ora valutando di espanderlo a tutti i mercati globali al momento della presentazione ufficiale della Series X. Alla domanda su quanto il colosso di Redmond abbia intenzione di spingere in avanti per questo modello di abbonamento, l’uomo ha risposto:

Xbox All Access sarà fondamentale sia per il nostro lancio per Xbox Series X che per il solo tipo generale di generazione. Vogliamo portare tutta la nostra base di clienti e vogliamo offrire opzioni e opportunità ovunque possiamo.

La risposta che abbiamo visto nei mercati in cui abbiamo testato Xbox All Access è stata eccezionale, ma è stata limitata ad alcune zone; quindi vedremo una commercializzazione molto più ampia e il supporto dei rivenditori per Xbox All Access.

Il modello di abbonamento corrisponde a uno che i clienti già utilizzano per molti altri dispositivi che acquistano e, poiché si dispone di servizi collegati a quei dispositivi che la gente ama, diventa solo un modo più semplice per portare un ottimo prodotto ai clienti.

Noi aziende dovremmo anche solo capire la situazione economica globale che vedremo quest’anno sia particolarmente critica; per tale motivo, offrire più opzioni di vendita per i consumatori, penso che sia una cosa premurosa a cui ogni industria deve pensare, sia che si tratti di Game Pass o dell’acquisto di una console stessa.

Ci sono rumor sui prezzi di vendita di Series X e PS5?

Ad aprile Spencer ha affermato di sentirsi fiducioso circa il prezzo del nuovo prodotto Xbox, ma ha suggerito che il costo finale sarà suscettibile di variazioni a causa del prezzo di vendita della rivale, PlayStation 5.

Di contro, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha da poco dichiarato che la società vuole proporre sul mercato “la migliore proposta di valore possibile”, aggiungendo che ciò “non significa necessariamente offrire il prezzo più basso“.

Fonte: Videogameschronicle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti