Xbox: nuovi accessori audio by Bang & Olufsen

Da un post condiviso su Twitter, la compagnia Bang & Olufsen ha affermato di essere al lavoro su alcune periferiche audio esclusive per Xbox Series X.
Xbox: nuovi accessori audio by Bang & Olufsen

Da un post emerso su Twitter, l’azienda Bang & Olufsen ha dichiarato di essere al lavoro su degli accessori audio approvati da Xbox; con molta probabilità quindi la nuova Series X godrà di periferiche realizzate dalla compagnie leader nel settore dell’audio. Questa joint venture segnerebbe l’entrata ufficiale per l’azienda nel settore dei giochi.

 

Xbox: qualità B&O ma solo sulla Series X

Nonostante oggi il mercato sia pieno di prodotti pensati per il gaming da console – cuffie, headset, microfoni, joypad, controller, supporti, volanti e quant’altro, c’è sempre spazio per “un nuovo player che si unisce alla lotta”. Parafrasando questa dicitura derivante tipicamente dai videogames di combattimento, intendiamo dire che i nuovi prodotti audio realizzati da un colosso come Bang & Olufsen potrebbero essere dei gadget premium in grado di far fuoriuscire al meglio il lavoro di sound design a cui gli ingegneri lavorano in fase di sviluppo di un gioco.

I nuovi hardware audio della compagnia che soddisferanno gli standard proposti da Xbox, avranno il badge “Progettato per Xbox”, come marchio di qualità al fine di migliorare l’esperienza utente sulla piattaforma. Le parole del VP dell’azienda, Christoffer Poulsen, sono state le seguenti:

La tecnologia è notevolmente migliorata nei giochi e il miglioramento dell’esperienza audio ci offre un posto in cui svolgere un ruolo chiave. Entrando nel settore dei giochi, vogliamo fare ciò che facciamo meglio: offrire prestazioni audio eccezionali avvolte in un design sorprendente e una solida fattura. Vediamo un grande potenziale commerciale nei giochi e in Xbox crediamo di aver trovato questo partner ideale per realizzare quel potenziale.

Ad oggi però non è stato annunciato nulla di nuovo, ma è lecito attenderci delle cuffie di lusso – e forse degli altoparlanti stereo – a breve. Sulla base invece della dichiarazione rilasciata dall’Head of Hardware Partnerships di Xbox, Matt Kesselring, è venuto fuori che gli accessori potrebbero essere progettati specificamente per la nuova Xbox Series X. Assente quindi la compatibilità con la console attuale. La nuova console premium infatti, potrebbe essere l’unica in casa Microsoft, in grado di render giustizia alla bontà del software dei giochi next-gen e alla qualità tecnica e costruttiva delle cuffie B&O. Nello specifico, Kesselring ha affermato:

Siamo entusiasti del lancio di Xbox Series X entro la fine dell’anno e di inaugurare la prossima generazione di giochi. Mentre marciamo verso il rilascio – siamo entusiasti di collaborare con Bang & Olufsen per portare sul mercato un nuovo livello premium di audio di gioco per i fan di Xbox e Bang & Olufsen in tutto il mondo che viaggia con te ovunque tu ami giocare a Xbox.

Fonte: Twitter BangOlufsen

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti