Apple ha presentato attraverso una mail tutti gli addetti ai lavori e sviluppatori il programma per l’imminente WWDC20. La lineup della conferenza stampa si compone in 4 giorni a cui parteciperanno sviluppatori da tutto il mondo.
L’azienda di Cupertino dovrebbe presentare oltre al nuovo sistema operativo iOS 14 anche alcuni dispositivi come le AirPods Studio, anche se per ora nulla è confermato.
WWDC20 – Keynote di presentazione
La conferenza di presentazione dei nuovi prodotti sarà trasmessa in diretta streaming il 22 Giugno dalle ore 19 e sarà disponibile su Apple TV, sul sito Apple e su YouTube. Come per tutti i Keynote di Apple anche questo sarà disponibile in replica anche dopo il live se si vuole rivedere la conferenza.
Il lancio del nuovo iOS 14 e dei nuovi dispositivi dovrebbe avvenire direttamente dall’Apple Park, una novità rispetto agli altri WWDC che venivano trasmessi dal Convention Center di San Josè.
WWDC20 – Platforms State of the Union
Sempre lo stesso giorno ma più tardi, alle 23, gli sviluppatori potranno chiedere informazioni dettagliate sui nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch e Mac.
Anche questa parte di conferenza come per il Keynote vero e proprio sarà disponibile on-demand negli stessi canali già visti in precedenza.
100 e oltre sessioni tecniche e di progettazione
Dal 23 e fino al 26 Giugno gli sviluppatori potranno sapere come creare le nuove app per iOS 14 grazie ai consigli degli ingegneri che hanno progettato il nuovo sistema operativo.
Laboratori individuali
Sempre dal 23 al 26 di Giugno si potranno conoscere previo appuntamento tutti i segreti della nuova piattaforma di Apple. Ovviamente l’accesso è riservato agli utenti iscritti al programma Developer e fino ad esaurimento posti.
Infine Apple qualche giorno prima rispetto alla WWDC, il 16 Giugno, annuncerà i finalisti della Swift Student Challenge, una ghiotta chance per gli studenti di dimostrare la loro abilità di sviluppatori e ricevere un premio molto ambito.