WWDC 2023: vedremo un nuovo Mac Studio con M2 Max e M2 Ultra (RUMOR)

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, alla WWDC vedremo un nuovo Mac Studio con processori Apple Silicon M2 Max e M2 Ultra.
WWDC 2023: vedremo un nuovo Mac Studio con M2 Max e M2 Ultra (RUMOR)

Si dice che durante la WWDC 2023 del 5 giugno vedremo diversi nuovi computer; stando a quanto si apprende, dovremmo perfino vedere una nuova iterazione del Mac Studio con chip M2 Max e M2 Ultra.

Mac Studio con processori aggiornati? Ecco cosa vedremo

Secondo le indiscrezioni di Mark Gurman, il giornalista di Bloomberg, sembra che Apple stia testando due nuovi Mac fissi dotati di chip M2 Max e M2 Ultra. Il primo chip dei due è stato avvistato per la prima volta pochi mesi fa, sotto la scocca dei portatili MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Il chip M2 Ultra dovrebbe essere l’erede dell’M1 Ultra visto solo sul Mac Studio.

Gurman non è sicuro dei prodotti che vedremo durante la WWDC ma quel che è certo è che ci saranno due diversi gadget aventi nomi provvisori “Mac 14,13” e “Mac 14,14”. Potrebbe anche esserci un terzo prodotto avente numero di modello “14,8”; che sia il famigerato Mac Pro di cui si parla da un anno? Unitamente a questi, la mela starebbe lavorando su nuovi terminali aventi il SoC M3 sotto il telaio. Fra tutti, si attende una nuova generazione dell’iMac da 24″.

Nello specifico, tornando ai desktop che potremmo vedere, scopriamo che Apple ha testato una macchina avente un chip M2 Max con otto core ad alte prestazioni, quattro per l’efficienza energetica e una GPU da 30 core. La RAM invece, dovrebbe essere di 96 GB. È la configurazione top che abbiamo già visto nel MacBook Pro da 16″ premium.

Il desktop con M2 Ultra invece potrebbe presentare un SoC con CPU da 24 core, una GPU da 60 core o 76 core. La RAM potrebbe arrivare fino a 192 GB.

L’unico laptop che vedremo durante la WWDC sarà sicuramente il MacBook Air da 15 pollici con processore Apple Silicon M2. Restate connessi, vi terremo aggiornati. Se desiderate un PC di Apple potente ma economico, vi consigliamo il Mac mini M2 (2023) a soli 599,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti