Il Moscone West di San Francisco è pronto per ospitare il WWDC 2013 che inizierà oggi e, per cinque giorni, permetterà ai “developer” di tutto il mondo di “conoscere il futuro di iOS e OS X”.
“Where a whole new world is developing” è il claim scelto da Apple per questa Worldwide Developers Conference dove sono attesi migliaia di sviluppatori provenienti da tutto il mondo che potranno entrare in contatto diretto con circa 1000 ingegneri dell’azienda di Cupertino e partecipare a decine di sessioni tecniche.
“Non vediamo l’ora di incontrare alla WWDC 2013 l'incredibile comunità di sviluppatori iOS e OS X,” ha affermato nelle scorse settimana Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “I nostri sviluppatori hanno avuto l'anno più prolifico e redditizio di sempre, e siamo entusiasti di mostrare loro i più recenti progressi nel campo delle tecnologie software e strumenti di sviluppo per aiutarli a creare nuove applicazioni innovative. Non vediamo l'ora di mettere nelle loro mani nuove versioni di iOS e OS X alla WWDC.”
Nel corso del keynote di apertura dei lavori, che inizierà alle 19:00 ora italiana, è previsto il debutto di iOS7 presentato, probabilmente, da Jony Ive, il senior vice president of Industrial Design e nuovo direttore della Human Interface (HI) di Apple.
Come di conusueto, Telefonino.net seguirà il keynote con un LIVEBLOG in diretta a cui seguiranno news ed approfondimenti. Il LIVEBLOG sarà attivo dal primo pomeriggio di e proseguirà fino al termine del keynote.
di Antonio Monaco / Telefonino.net
{livelist}