WSJ: finalmente la data del nuovo iPhone 8

Insieme al melafonino arriveranno anche i nuovi modelli di Apple TV e Apple Watch

iPhone 8, finalmente abbiamo una data precisa: secondo il Wall Street Journal il nuovo melafonino verrà presentato ufficialmente il prossimo 12 settembre. La location scelta per l’evento potrebbe essere lo Steve Jobs Thater, all'interno del nuovo campus Apple, ma dal momento che quest'ultimo non è stato ancora ultimato, la presentazione potrebbe svolgersi al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco (dove si sono svolti gli eventi Apple negli ultimi due anni).

iPhone8 ricarica wireless
iPhone8 ricarica wireless

La data del 12 settembre era stata già ipotizzata da alcuni operatori telefonici europei e, se torniamo al 2012, scopriamo che proprio il 12 settembre di quell'anno fu lanciato l'iPhone 5. Ora, 5 anni dopo, il nuovo iPhone 8 è pronto a mostrarsi in tutto il suo splendore, con il nuovissimo display OLED senza cornici, riconoscimento facciale e (forse) anche la ricarica wireless. Insieme all'iPhone del decennale arriveranno anche i nuovi iPhone 7s e 7s Plus, che saranno molto simili ai loro predecessori, tranne per il retro (realizzato in vetro anziché nel tradizionale alluminio).

Nel corso dell'evento Apple del 12 settembre potrebbero essere presentati anche il nuovo modello di Apple TV, con risoluzione 4K e HDR, ed il nuovo Apple Watch (Serie 3), con LTE integrato. I nuovi iPhone potrebbero essere disponibili a partire da venerdì 22 settembre, con i preordini che inizieranno una settimana prima, quindi intorno al 15 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti