Wozniak: Android, sotto certi aspetti, è migliore di iPhone

Secondo Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, Android è migliore sotto diversi punti di vista.


Steve Wozniak,
co-fondatore di Apple, crede che l’iPhone sia ancora il miglior smartphone in circolazione ma che Android sia migliore sotto diversi punti di vista.

"Il mio telefono principale è un iPhone" ha affermato "Woz" nel corso di un'intervista al Daily Beast. "Amo la sua bellezza. Ma vorrei che facesse tutte le cose che fa il mio Android, davvero".


Secondo Wozniak
gli smartphones basati su sistema operativo Android non sono così semplici da usare come l'iPhone, "se siete disposti a studiarlo per capirlo un po', mi dispiace dirlo, offre più potenzialità in un certo senso." Woz afferma che ci sono alcune aree in cui Android batte iOS.

 

Per gli sviluppatori, ad esempio, Android può essere anche più frammentato tra diversi dispositivi ed ha un toolkit meno raffinato, ma non avere a che fare con il processo di approvazione di Apple è un enorme vantaggio. "Creare un'app iOS è sempre un rischio", prosegue Wozniak, "Apple potrebbe rifiutare l'approvazione o eliminarla dall'App Store in qualsiasi momento. Inoltre, gli aggiornamenti non possono essere offerti immediatamente e si potrebbe perdere credibilità in attesa che Apple approvi il fix". 

Un'altra caratteristica di iPhone che Woz critica è Siri che necessita di connettersi sempre ai server di Apple. "Con l'iPhone 4 premevo un tasto e chiamavo mia moglie. Ora, con il 4S, posso farlo solo quando Siri è connesso alla rete e molte volte non riesce a connettersi. Non ho mai avuto da Android la risposta: 'Non riesco a collegarmi ad Internet.'. In più ho la navigazione satellitare, Android è più avanti su questo."

Wozniak parla anche della durata della batteria che è drasticamente peggiorata con iOS 5.

Steve Wozniak 
Steve Wozniak 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti