WINDTRE in queste ore ha deciso di innalzare la soglia massima di spesa per gli acquisti in app tramite credito telefonico.
Molti utenti, infatti, non si fidano ad inserire la propria carta di credito nei vari store di app come il Google Play Store o l’App Store di Apple e quindi scelgono di addebitare il pagamento di un gioco o di una applicazione direttamente nel loro credito residuo della propria SIM.
WINDTRE: nuova soglia di spesa
Come già preannunciato l’operatore, nato dall’unione avvenuta il 16 Marzo tra Wind e H3G, ha deciso di incrementare la soglia da 15€ a 50€ per gli acquisti fatti sugli store digitali.
Attualmente è possibile acquistare app, giochi o film solo tramite Play Store, App Store, Chili TV o Microsoft Store.
È possibile impostare come metodo di pagamento predefinito l’addebito su credito residuo selezionando l’opzione nelle varie sezioni degli store già citati.
Per quanto concerne l’App Store, bisognerà recarsi nelle Impostazioni, selezionare il proprio ID Apple e scegliere nella sezione Pagamento e spedizione l’addebito telefonico come metodo di pagamento.
Mentre, per il Play Store la procedura è molto più semplice, infatti, è possibile selezionare questo tipo di forma di pagamento direttamente quando si andrà ad acquistare un’app o un gioco a pagamento.