I Windows Phone risorgeranno, ma non da Microsoft

C'è una società inglese, Emperion, che potrebbe aver messo a punto un nuovo smartphone dotato del sistema operativo Windows 10 e non solo.
I Windows Phone risorgeranno, ma non da Microsoft

Un Windows Phone, ma anche uno smartphone Android: è questa l’idea della startup Emperion. Il suo device dovrebbe essere disponibile in preordine a breve e si chiamerà Nebulus.

I Windows Phone torneranno?

Forse si tratterà solo di un esperimento, oppure Emperion creerà una linea di smartphone con a bordo il sistema operativo Windows o forse non farà alcunché, considerando che non hanno nemmeno un sito Web, ma solo un account Twitter.

Ad ogni modo, Nebulus sembra esistere e – stando agli ultimi aggiornamenti – a breve potrebbe essere disponibile in preordine al prezzo di circa 650€ al cambio. Come anticipato, dovrebbe trattarsi di un device che offrirà in dual boot il sistema operativo Windows 10 e Android (probabilmente senza i Google Mobile Services).

https://twitter.com/EmperionUK/status/1229390321504653313

Fra le specifiche tecniche viene menzionato un display “Cosmos” da 6,19″ e una batteria da ben 6000 mAh. La fotocamera principale sarebbe doppia (13+13MP) mentre la selfie camera arriverebbe a 10,5MP. Stando a teaser più recenti, a bordo dovrebbe esserci un processore di tipo ARM realizzato da Qualcomm. A questo sarebbero affiancati 128GB di storage interno e non sappiamo quanta RAM.

Vi mancavano i Windows Phone? Allora, prenotate un Emperion Nebulus (il nome assomiglia a una formula magica, ndr) appena possibile.

 

Fonte: MS Power User

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti