Windows Phone 8 permetterà il backup di SMS ed MMS

Il sistema di backup sarà offerto agli utenti che accedereanno con un account Microsoft.

Grazie ad un emulatore contenuto in una versione dell’SDK, nei mesi scorsi, abbiamo avuto modo di scoprire altre funzionalità di Windows Phone 8 non annunciate nel corso della prima presentazione. Tra queste fu citata una funzione di backup di SMS, foto ed impostazioni anche se non ne fu possibile illustrare il funzionamento.

Windows Phone 8 backup

Secondo quanto riportato da The Verge, il sistema di backup sarà offerto agli utenti che accederanno con un account Microsoft. Nel corso del primo accesso al nuovo device una schermata inviterà l'utente ad utilizzare un account Microsoft per mantenere i dati sincronizzati. Sarà anche offerta la possibilità di mantenere sincronizzate foto, contatti, musica, documenti ed altro con il proprio PC o XBox. Le opzioni di backup comprenderanno anche la possibilità di caricare automaticamente le foto su SkyDrive, sincronizzare SMS ed MMS con Hotmail oppure Outlook.com e temi, account e preferiri con Internet Explorer.

Ulteriori dettagli su Windows Phone 8 dovrebbero essere mostrati da Microsoft il prossimo 5 Settembre nel corso della conferenza stampa congiunta che terrà a New York con Nokia.

[gallery_embed id=”109913″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti