Microsoft ha annunciato ieri la General Distribution Release 3 (GDR3), terza release di Windows Phone 8, che aggiunge il supporto ai display da 5 e 6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1280 pixel ed ai processori Snapdragon quad core MSM8974 di Qualcomm.
WPCentral ha installato su un Lumia 925 di Nokia la GDR3 di Windows Phone 8 ed ha realizzato un video in cui vengono mostrate tutte le novità.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=H-75sq4Cubs]
L’aggiornamento GDR3, l’ultimo prima del rilascio di Windows Phone 8.1, aggiunge anche una terza colonna di “live tiles” alla homescreen, la possibilità di chiudere le applicazioni tappando una “X” nella vista “multitasking”, la possibilità di personalizzare le suonerie per IM, messaggi vocali, email ed appuntamenti, una migliore gestione dello spazio di storage, il blocco della rotazione, la possibilità di allegare file office e PDF alle email ed il Driving Mode che blocca le notifiche, ad eccezione di SMS e chiamate vocali, durante la guida. Aggiunte anche nuove funzioni di accessibilità e di condivisione della connessione internet.
Il “rollout” della GDR3 prenderà il via nelle prossime settimane e continuerà per diversi mesi. I tempi specifici dipendono sia dall’operatore di telefonia mobile utilizzato che dal proprio modello di smartphone.