Microsoft continua nel suo costante processo di "evangelizzazione" di Windows Phone 7 ma ancora non ha mai dichiarato quanti device con il nuovo OS sono stati venduti finora.
Alla conferenza LeWeb di Parigi, Charlie Kindel, general manager dell’ecosistema di sviluppo di Windows Phone 7, ha parlato molto di WP7 definendolo ad un certo punto anche "XBox Phone". Kindel ha dichiarato che sono stati scaricati 750.000 tool di sviluppo (SDK) e che sono 50.000 gli sviluppatori al lavoro per creare applicazioni. Ma ancora non è arrivata la risposta alla domanda che in molti si fanno: quante unità sono state vendute? Nonostante le ripetute richieste di qualche numero, Kindel ha costantemente glissato sull'argomento limitandosi unicamente a dire che Microsoft ha in programma di vendere tantissimi cellulari nel 2011, senza accennare a numeri.
Kindel ha inoltre affermato che Microsoft lancerà nei prossimi mesi la tanto atteso tool per gli sviluppatori che permetterà di analizzare l'andamento delle vendite delle applicazioni e che potrà quindi essere utile anche per ottenere qualche numero significativo sulle vendite. Il silenzio sui numeri è sicuramente voluto. Anche Joe Belfiore, Microsoft Corporate VP for Windows Phone, al “D: Dive Into Mobile” di San Francisco, incalzato dalle domande di Walt Mossberg del The Wall Street Journal su quanto abbia finora venduto finora Windows Phone 7 ha risposto con un semplice: "E 'troppo presto per parlare di numeri". Solitamente quando un prodotto registra un grande successo le società non mancano occasione per vantarne i numeri.
Windows Phone 7, ancora nessun dato sulle vendite
Microsoft ancora non dichiara quanti device con Windwows Phone 7 sono stati venduti finora.