Windows Phone 7.8 di Microsoft arriverà "nel prossimo futuro"

Dopo mesi di silenzio Microsoft ha rilasciato una dichiarazione su Windows Phone 7.8

Dove è finito Windows Phone 7.8, nuova release della piattaforma operativa attesa dai possessori di Windows Phone della prima generazione? Dopo mesi di silenzio, in cui Microsoft non ha mai pubblicamente discusso di Windows Phone 7.8, nelle scorse ore è stata finalmente rilasciata una dichiarazione ufficiale da un portavoce di Microsoft: “Non abbiamo fatto altri annunci in merito ma speriamo di condividere più dettagli nel prossimo futuro”.

Una frase che, francamente, non dovrebbe soddisfare molto le tante persone che hanno creduto in Microsoft quando a fine 2010 fu lanciato Windows Phone 7 e che vorrebbero sapere quando i loro device potranno finalmente avere alcune caratteristiche “simili” a quelle di Windows Phone 8. Un “nel prossimo futuro” che potrebbe significare sia entro qualche giorno, come riportato da alcune indiscrezioni, sia nei prossimi mesi.

Nokia Lumia 900 WIndows Phone 7.8
Nokia Lumia 900 con Windows Phone 7.8

Secondo un portavoce di Nokia, “il calendario di aggiornamento” di Windows Phone è deciso da Microsoft. Nokia ha diversi prodotti che attendono l’aggiornamento come il Lumia 800 ed il Lumia 900 lanciato appena un paio di mesi prima dell’annuncio della nuova piattaforma di Microsoft.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato su YouTube un video in cui si vede un Nokia Lumia 510 su cui “gira” la versione 7.8 di Windows Phone il che potrebbe suggerire che il rilascio è imminente.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=aPKYE3zQp0Y]

[gallery_embed id=”111594″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti