Windows Phone 7.5 Refresh è il nome ''ufficiale'' di Tango

Windows Phone 8 "Apollo" avvicinerà ulteriormente il sistema operativo "mobile" alla piattaforma Windows 8

La nuova versione del sistema operativo per smartphones di Microsoft, finora conosciuto come "Tango", è stata chiamata ufficialmente Windows Phone 7.5 Refresh. Lo ha dichiarato Stefania Duico, Windows Phone Business Group Lead di Microsoft Italia nel corso di un’intervista ad ITweb.tv. Windows Phone 7.5 Refresh permette l'utilizzo dell'OS di Microsoft anche su hardware "minori". L'aggiornamento arriverà nei prossimi mesi su tutti i device e non apporterà grandi cambiamenti "estetici".

La Duico, parlando della piattaforma Windows Phone, ha affermato che grazie alla collaborazione con Nokia c'è stata "un'esplosione enorme" del livello di conoscenza, "finalmente la gente sa che esiste Windows Phone, la gente chiede Windows Phone e, soprattutto, chi ha acquistato Windows Phone è soddisfatto. Il 93% degli attuali possessori si dichiara soddisfatto o ampiamente soddisfatto del sistema operativo".

Microsoft vuole portare sul mercato un'esperienza il più possibile comune, integrata tra i vari tipi di device ed entro fine anno arriverà Windows Phone 8 "Apollo" che avvicinerà ulteriormente il sistema operativo "mobile" alla piattaforma Windows 8 per computer e tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti