Windows mobile 6.5

Disponibile dal 6 ottobre in tutto il mondo, in Italia sarà presentato il 9 ottobre.

Scaricabile dal 6 ottobre 2009. Presentato in Italia il 9 ottobre 2009. Cos’è?  


Windows Mobile 6.5. A differenza del resto del mondo, con cui continua a condividere la disponibilità a partire, appunto, dal 6 ottobre, nel nostro Paese Microsoft presenterà il nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5 il 9 ottobre. Ovviamente, cercheremo di partecipare all'evento, anche perché Fabio Falzea, Direttore della divisione Mobile Communication Business di Microsoft, ci ha confessato che ci sarà una sorpresa: si vocifera della presenza di Steve Ballmer.


Il nuovo software sarà disponibile su diversi prodotti, quelli che abbiamo visto nel corso del primo contatto con 6.5. Per esempio, il nuovo Sony Ericsson Xperia X2 ne sarà dotato (commercializzazione novembre), mentre con il tempo molti device  usciti in questi primi mesi del 2009 con Windows Mobile 6.1 potranno contare sull'upgrade a 6.5. E' di oggi, per esempio, l'ufficializzazione della futura disponibilità di 6.5 sul TG01 di Toshiba. Con questo nuovo software, Microsoft cerca di ridurre ulteriormente il gap che la vedeva attardata soprattutto dal punto di vista della semplicità di utilizzo. Anche stavolta, è l'esperienza d'uso al centro delle riflessioni del gigante americano, che cerca di consegnare nelle mani dell'utente un'interfaccia user friendly, al passo con i tempi, che strizzi l'occhio anche alla multimedialità.

A oggi, i margini di crescita del mercato smartphone sono ancora netti.  
Valuteremo se, come questo settore, anche Windows Mobile andrà a diffondersi con capillarità nel nostro Paese, in Europa, e in tutto il mondo e se, sopratutto, sarà riuscita nell'intento di rendere il proprio sistema operativo più finger friendly, ma questo lo scopriremo tra poco più di un mese.

[gallery_embed id=”78092″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti