Rispetto all’App Store non c’è ancora storia, ma bisogna ammettere che il Marketplace di Windows Phone ha un trend di crescita davvero invidiabile. Dal 1 marzo, data di lancio del nuovo servizio offerto da Microsoft, lo store ha raggiunto oggi il considerevole numero di 19.637 applicazioni.
Numero di apps sul Marketplace Si suppone dunque che già nella giornata di domani si supereranno le 20 mila apps. Apple, dall’alto delle 500 mila applicazioni disponibili, è ancora lontana, così come il Market Android, ma bisogna sottolineare il fatto secondo cui sul Marketplace in sole 24 ore sono state aggiunte ben 1.500 nuove apps. Il rischio dei "falsi programmi" come le raccolte di citazioni, testi, libri o apps fantasma permane, ma questo vale anche per le altre piattaforme.
Marketplace: apps per categoria Rimane valido che Windows Phone, ora alla ribalta con la nuova release Mango, presenta davvero margini di crescita alquanto interessanti, e gli sviluppatori sono sempre più attratti da questa nuova opportunità di business.
Marketplace: apps a pagamento e gratuite