Windows Live ora sui BlackBerry di Rim

Accordo tra Microsoft e Rim per il supporto dei servizi Windows Live ed Hotmail su BlackBerry.

Microsoft Corp. e Research In Motion (RIM), hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per il supporto dei servizi Windows Live su smartphone BlackBerry. In base a questo accordo, per gli utenti BlackBerry verrà introdotto un facile accesso a Windows Live Messenger ed un alto livello di integrazione tra Windows Live Hotmail e la piattaforma BlackBerry.

Blackberry 8800
Blackberry 8800

In particolare per quanto riguarda Windows Live Messenger, sarà possibile inviare messaggi di testo veloci, partecipare a chat, impostare il proprio stato di lettura, personalizzare i propri messaggi, salvare conversazioni, file ed oltre 60 emoticons.
Il supporto per Windows Live Hotmail consentirà invece agli utenti BlackBerry di inviare messaggi "push" automatici ed a gestione di invio/ricezione controllata, utilizzare le tutte le funzionalità di mailing Hotmail, visualizzare mail in formato html complete di immagini, link e foto del contatto.

Blackberry 8310 Curve
Blackberry 8310 Curve

I servizi Windows Live per i prodotti BlackBerry sono attesi per l’inizio della prossima estate, comprensivi del support per svariate lingue: tuttavia le due farmer non hanno dato per ora indicazioni sui prezzi di vendita delle nuove soluzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti