Windows 11: Microsoft risolve i problemi dei PC con AMD

Il nuovo update appena rilasciato da Microsoft per Windows 11 mira a risolvere i problemi di performance con i PC aventi CPU di AMD.
Windows 11: Microsoft risolve i problemi dei PC con AMD

Microsoft ha appena comunicato di aver risolto i problemi di prestazioni della CPU AMD di Windows 11 con il nuovo aggiornamento appena rilasciato. Oltre a ciò, il suddetto update include molte correzioni.

Windows 11: cosa cambia con il nuovo update?

L’OEM di Redmond sta rilasciando oggi un nuovo aggiornamento di Windows 11 che risolve alcuni dei problemi di prestazioni della CPU AMD.

Secondo quanto è emerso, AMD e Microsoft hanno riscontrato due problemi con il nuovo sistema operativo per PC desktop e portatili sui processori Ryzen al momento del lancio. Uno di questi causava la triplicazione della latenza della cache L3 e il rallentamento delle prestazioni fino al 15% in alcuni giochi. Da Redmond stanno risolvendo questo particolare problema con la Build 2200.282, disponibile oggi per tutti gli utenti come aggiornamento facoltativo in Windows Update.

Mentre l’ultimo software di Win11 ha peggiorato questi problemi, la patch di oggi dovrebbe risolverli definitivamente sul lato della latenza della cache L3. Il secondo bug ancora in sospeso riguarda la tecnologia core preferita di AMD, che sposta i thread sul core più veloce di un processore. AMD afferma che questo problema potrebbe influire sulle prestazioni delle attività dipendenti dalla CPU. A tal proposito, segnaliamo che AMD ha già rilasciato un nuovo driver del chipset per risolverlo avente la versione 3.10.08.506.

Questo nuovo aggiornamento include anche una grande quantità di correzioni, inclusa una che punta a risolvere un problema che impediva l’apertura del menu Start dopo l’aggiornamento del sistema e correzioni vari ai ritardi di input per alcuni mouse e tastiere Bluetooth.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti