Microsoft Windows 11 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce un nuovo strumento di cattura e minor upgrade alle app principali del sistema operativo.
Windows 11: le app di sistema si dotano di un nuovo look
Microsoft ha appena iniziato a lanciare una nuova build per il sistema operativo Windows 11. Il nuovo aggiornamento è disponibile per gli addetti ai lavori nei canali Dev e Beta e, insieme alla nuova build, la compagnia ha incluso una serie di aggiornamenti dell’app.
Con la nuova versione, il colosso tecnologico americano ha anche avvicinato il design delle app all’estetica generale di Windows 11. In altre parole, questi software aggiornati ora utilizzano anche un’estetica più minimal, con finestre dagli angoli meno aggressivi e più arrotondati.
L’app Snipping Tools è una delle prime app a ricevere questo restyling; proprio di recente, mediante un leak fornito da XDA Developers, abbiamo scoperto che la socità ci stava lavorando su. In particolare, il nuovo Strumento di cattura include anche alcune funzionalità del classico tool ma in una chiave tutta nuova.
Simile a Snipping Tools, il marchio ha persino aggiornato l’app Calcolatrice su Windows 11. Tuttavia, i cambiamenti in questa app sono meno evidenti a parte gli angoli arrotondati per i suoi pulsanti. Oltre a questa applicazione, anche le app Posta e Calendario hanno visto un cambiamento simile su Windows 11.
Anche in questo caso, adesso le applicazioni utilizzano angoli arrotondati per la maggior parte degli elementi dell’interfaccia utente. Microsoft prevede inoltre di portare tali aggiornamenti ad altri software esistenti nella sua ultima versione del sistema operativo Windows.
Ricordiamo che il colosso di Redmond rilascerà questa versione del software a fine anno. Congiuntamente a ciò, l’azienda dovrebbe anche rilasciare il nuovo laptop Surface Studio.