Il primo aggiornamento vero e proprio di Windows 10 arriverà a novembre. Ma non tutte le principali funzionalità promesse da Microsoft sono pronte. Molte di esse, come il supporto alle estensioni del browser Edge, sono previste per il 2016, più precisamente con l’espansione “Redstone”. Secondo WinBeta, le novità di Redstone saranno focalizzate soprattutto sulla connessione tra PC e mobile, in maniera simile alle funzionalità Continuity di iOS e OS X.
Secondo quanto riportato, sarà possibile riprendere a scrivere un’e-mail sul proprio smartphone semplicemente aprendo l’app Mail. Si potranno effettuare chiamate direttamente dal PC Windows 10 così come aprire su smartphone la scheda di Edge lasciata aperta su PC. Insomma, una connessione vera e propria tra le due piattaforma, il risultato del lavoro di Microsoft verso un’esperienza fluida e coerente.
Windows 10
Fino all’uscita di Redstone, comunque, manca quasi un anno, quindi non prendete queste parole come oro colato. Si sa, i piani possono cambiare bruscamente e funzionalità che al momento leghiamo alla prossima espansione potrebbero arrivare prima oppure essere ulteriormente posticipate.