I nostri lettori sono piuttosto entusiasti della prospettiva di un top smartphone Microsoft con Windows 10. Nuovi terminali Lumia dovrebbero essere presentati ad inizio ottobre. Alcune indiscrezioni avevano indicato il 10 ottobre come probabile data del lancio degli attesi Lumia 950 e 950 XL. Microsoft ha però programmato un evento per il 6 ottobre, giorno in cui i nuovi flagship saranno presentati con ogni probabilità.
Microsoft Lumia 950XL
Il Lumia 950 XL, nome in codice Cityman, è con ogni probabilità il dispositivo con cui Microsoft darà una dimostrazione delle potenzialità di Windows 10. A questo proposito, il team di PhoneArena ha realizzato un sondaggio tra i suoi lettori per comprendere quale fosse l’interesse verso un dispositivo di fascia alta dotato del nuovo OS di Redmond.
Sondaggio PhoneArena
Su duemila partecipanti, il 44 percento si è dichiarato addirittura “entusiasta” all’idea di uno smartphone premium con a bordo Windows 10, mentre oltre il 31 percento si dice interessato. In sostanza, oltre il 75 percento ha dimostrato un interesse positivo sull’argomento.
Per contro, il 15,6 percento si dichiara indifferente ai prodotti Microsoft, mentre il 9,23 percento si dice per niente incuriosito dalle proposte di Redmond.