Windows 10 Mobile build 10512 è la più stabile

La nuova build è indirizzata alla correzione di bug ed è la più vicina al prodotto finale

La build 10512 di Windows 10 Mobile è sicuramente la più stabile e, in tal senso, può essere una buona indicazione di come sarà il sistema operativo una volta che sarà ufficialmente immesso sul mercato. Rispetto alle precedenti versioni della Insider Preview, installabile su qualsiasi dispositivo compatibile dopo essersi iscritti gratuitamente al programma, la build 10512 include novità minori e principalmente correzioni di bug e problemi noti per rendere l’esperienza il più possibile stabile. È disponibile per coloro che sono iscritti alla modalità di rilascio rapido (fast ring).

Windows 10
Windows 10

L’azienda stessa aveva precedentemente confermato che il sistema operativo è perlopiù completo in termini di contenuti: le app e le funzioni che vedremo a ottobre/novembre sono queste. Si tratta ora di ripulire il codice e fare in modo che il tutto funzioni al meglio. A tal fine, la nuova build sistema diversi problemi, come il mancato lanciato dell’app Camera se il telefono era bloccato oppure un bug con le notifiche dei messaggi di testo.

La nota ufficiale riguardo la build 10512 riporta anche miglioramenti al layout della tile Angolo dei bambini e all’affidabilità delle notifiche di Sensore Dati. Non mancano i problemi, comunque. Ad esempio, l’hotspot mobile non funziona in questa build perché il dispositivo che si sta cercando di connettere fallisce nel recupero di un indirizzo IP valido dal telefono; l’autenticazione a due fattori dell’account Microsoft da numero di telefono non funziona; l’app Film e TV non funziona a causa di problemi con la riproduzione video; il processo di aggiornamento alla nuova build potrebbe richiedere più tempo del solito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti