Nella giornata di oggi 29 luglio, Windows 10 è in fase di distribuzione per PC e tablet come Surface Pro, che hanno integrato Windows 8 e 8.1. Ma Windows 10 Mobile? Secondo Anthony Doherty, responsabile del gruppo Windows and Surface Business per il Sudafrica, il nuovo OS Microsoft mobile sarà disponibile “nella finestra temporale di novembre”. Questo periodo è in linea con le nuove indiscrezioni odierne, secondo cui i nuovi Lumia con Windows 10 saranno annunciati a ottobre e non a settembre come precedentemente riportato.
Windows 10 Mobile
Doherty ha inoltre cercato di spegnere il fuoco della sensazione di abbandono degli utenti Windows Phone, da quando Microsoft ha avviato un supporto ampio e completo anche per Android e iOS: “Non penso che sia questo il caso – ha affermato. Quando si pensa a noi come un’azienda per la produttività, continueremo a portare tutti i nostri servizi su tutti gli ecosistemi. L’idea è che vogliamo essere sicuri che le persone abbiano accesso agli strumenti che preferiscono e amano su qualsiasi ecosistema. Questa è stata la nostra strategia per tutto il tempo”.
Parlando dell’hardware mobile che arriverà nei prossimi mesi, abbiamo già conosciuto Lumia 950 e 950 XL, i due principali top di gamma. Windows Central ha riportato nuove informazioni in merito al successore del Lumia 830, forse chiamato Lumia 850, il cui progetto dovrebbe essere stato portato avanti.
Lumia 950 XL
La presentazione dei nuovi smartphone potrebbe tenersi tra la fine di settembre e ottobre in un evento specifico a New York. Infine, uno smartphone Windows 10 con processore Intel arriverà entro il secondo trimestre del 2016 e secondo le voci di corridoio avrà una scocca in metallo.