Windows 10 gira su 67 milioni di dispositivi

Per far fronte all'enorme richiesta Microsoft ha prenotato 40TB di banda dai principali fornitori di servizi

Windows 10 è ufficialmente disponibile dal 29 luglio e scaricabile gratuitamente su tutti i tablet Windows 8.1 (non Windows RT) come aggiornamento gratuito. È ancora in fase di distribuzione, per cui potrebbero volerci ancora settimane prima di avere stime precise riguardo la sua diffusione. Secondo un impiegato Microsoft che ha voluto rimanere anonimo, i dispositivi su cui è installato l’ultimo sistema operativo di Redmond sarebbero 67 milioni.

Nelle prime 24 ore, Microsoft aveva ufficialmente confermato che tali macchine fossero 14 milioni. La veridicità di questa informazione, ricevuta da WindowsCentral, implicherebbe che il tasso di aggiornamento si sarebbe rinforzato e che il passaggio a Windows 10 starebbe procedendo a gonfie vele. Tali macchine includono sia PC che tablet.

Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Microsoft avrebbe raggiunto una banda di 15Tb/s, secondo le indiscrezioni, superando il precedente record di Apple pari a 8Tb/s. La società ha ufficiosamente prenotato un totale di 40TB di banda dai principali fornitori di servizi di terze parti.

Windows 10 Mobile arriverà invece in autunno. Tra settembre e ottobre sarà la volta di annunciare i nuovi Lumia top di gamma, che potrebbero chiamarsi Lumia 950 e 950 XL saltando la generazione x40 a piè pari. Microsoft ha confermato quasi saranno i primi dieci smartphone Lumia a ricevere l’aggiornamento a Windows 10.

[gallery_embed id=”146240″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti