Windows 10, ecco gli smartphone compatibili

Sui negozi online di Microsoft spuntano liste di telefonini compatibili con Windows 10 mobile.

Windows 10 mobile sarà rilasciato nel corso del mese prossimo e, come è giusto che sia, i possessori di telefonini col sistema oerativo di Microsoft si interrogano sulla loro compatibilità col nuovo venuto. Se in precedenza Microsoft aveva pubblicato via Web un elenco di dispositivi che avrebbero avuto accesso al nuovo sistema operativo, ora, attraverso i suoi store online, specifica i device che lo supporteranno.

Il link sullo store di Microsoft
Il link sullo store di Microsoft

Sulla home page del negozio Microsoft italiano c’è un'immagine con quattro smartphone che campegga su un inequivocabile link: "Verifica i telefoni idonei per Windows 10".
Cliccando sul link, entriamo su una pagina in cui appaiono 13 smartphone (ma tre sono duplicati). La decina elegibile è così composta: Lumia 435, 532, 535, 640 LTE, 640 XL, 640 XL LTE, 635, 735, 830 e 930.

I magnifici 10 dello store italiano
I magnifici 10 dello store italiano

Ma incrociando i dati con gli store stranieri, scopriamo che sullo store statunitense appare anche il Lumia 630. In quello del Regno Unito c'è pure il Lumia 530. Quello che spiazza è la disomogeneità nella composizione delle diverse liste tra paese e paese, cosa che ci pone dei dubbi legittimi sull'esaustività degli elenchi. Per cui, invece di chiarirci le idee, questa trovata di Microsoft prolunga la nostra attesa e la carica di rinnovati interrogativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti