Wind, in collaborazione con Seac2, società torinese che offre soluzioni di visualizzazione per la telecomunicazione, per la simulazione e per il controllo industriale, sperimenta la videochiamata 3d.
Sarà possibile provare questo servizio fino al 26 Febbraio prossimo presso il negozio Mondowind di via Nizza 43 a Torino.
Il servizio consente a due interlocutori di porsi davanti ai rispettivi ‘telefoni’, ovvero due computer dotati di webcam, e di vedere nel proprio monitor tridimensionale la persona chiamata, come se fosse realmente di fronte.
Il principio di funzionamento è semplice: l’interlocutore viene ripreso da due telecamere i cui segnali, dopo essere stati elaborati, sono inviati a un monitor 3D (prodotto da SeeReal Technologies), che riesce a inviare all’occhio destro immagini diverse da quelle che invia al sinistro, dando così l’effetto della tridimensionalità.
La videochiamata tridimensionale è ancora in fase di sperimentazione ma, grazie a Wind e Seac02, in un futuro non molto lontano sarà uno tra servizi più significativi disponibili attraverso un accesso Adsl.
Wind sperimenta la videochiamata 3D
Wind, in collaborazione con Seac2, società torinese che offre soluzioni di visualizzazione per la telecomunicazione, per la simulazione e per il controllo