Saguib Nawiris, presidente di Wind, durante la presentazione dei piani futuri di Wind ha dichiarato che non ci saranno licenziamenti né delocalizzazionie che la sede della compagnia telefonica resterà in Italia, a Roma.
Sono state anche definite ‘prive di fondamento’ le voci che vedevano dimissionario l’attuale amministratore delegato di Wind, Tommaso Pompei, a causa di disaccordi con gli azionisti.
L’azienda ha intenzione di investire più di quattro miliardi di euro per aumentare la sua redditività e si propone di aumentare l’efficienza, ridurre i costi, consolidare le risorse e di adottare le soluzioni più efficaci nella gestione delle attività.
Naguib Sawiris ha dichiarato: "L’acquisizione di Wind rappresenta un investimento estremamente rilevante e strategico, per me e per la mia famiglia, che conferma la mia fiducia nelle opportunità dell’azienda e nel potenziale del Paese. La parte fondamentale della strategia di crescita è lo sfruttamento reciproco delle sinergie tra Wind e Orascom Telecom, con l’obiettivo di creare un polo di telecomunicazioni del Mediterraneo, con oltre 50 milioni di clienti. Wind sarà un importante produttore di valore e contribuirà alla crescita economica italiana. Possiamo già contare su una forte presenza di mercato nelle nostre principali attività e ora siamo in grado di ridurre ulteriormente la struttura dei costi utilizzando potenziali sin