"Wind sempre più all’insegna della tradizione ma, soprattutto, delle persone". Con questo "valore" è, infatti, partita nei giorni scorsi la nuova campagna istituzionale "Wind. Come te.", tra l'altro scelta per inaugurare il ritorno sulla Rai dello storico "Carosello", in versione "Reloaded".
"Con questo spot – si legge in una nota – Wind ha inteso rafforzare, anche nell'attuale fase di crisi economica, la sua vicinanza all'Italia e agli italiani ponendo al centro della comunicazione appunto le persone, da sempre il valore strategico più importante per l'azienda guidata da Maximo Ibarra."
Claudia Erba, Direttore Advertising di Wind, ha affermato: “Dopo le campagne istituzionali del 2010 (dove ringraziavamo i nostri clienti per la preferenza accordataci) e del 2011 (dove celebravamo la crescita dell'azienda), volevamo rimarcare una campagna che mettesse al centro i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità che sono da sempre i core values' di Wind. Volevamo realizzare qualcosa che arrivasse direttamente alle famiglie, nelle loro case, ma non nel modo classico in cui Wind è solita fare (e cioè con l'abilità dei suoi testimonial), ma con un racconto che parlasse direttamente al cuore della gente con testi e immagini semplici. Uno storytelling curato da un regista abile come Phil Brown che in 70 secondi, uno spot extralarge, è riuscito a parlare di come siamo noi di Wind e di come è la famiglia italiana. Dove clienti e venditori, in fondo, sono prima di tutto persone, le stesse persone. Una chiara dimostrazione di come le persone che incontriamo ogni giorno spesso si occupano di noi anche se non lo sappiamo e lavorano quotidianamente per offrire dei servizi e dei prodotti che rendano agli altri la vita un po' più semplice, partendo dai reali bisogni. E i primi risultati legati all'audience e allo share (35%) sembrano darci ragione".