WindBusinessFactor, “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, lancia il nuovo concorso “Mobile APPeal”, rivolto ai talenti in cerca di visibilità e di un’opportunità concreta di realizzazione, che propongono nuove idee di business e di imprese nel campo delle applicazioni per tablet e smartphone.
Mobile APPeal si rivolge non solo al mondo delle software house e delle startup in ambito mobile, ma anche a team IT, a sviluppatori e a interface designer che abbiano sviluppato, o semplicemente ideato, un’applicazione mobile per device.
L’obiettivo del concorso è dare visibilità a realtà e proposte competitive nel campo della mobile application: web agency, piccole e medie imprese, startup, liberi professionisti potranno candidare le proprie applicazioni, condividerle e diffonderle attraverso il network di Wind Business Factor e partecipare al concorso per aggiudicarsi la partecipazione ad un programma di inserimento della durata di tre mesi, per un team di 3 persone, nell’incubatore del “business angel” Enlabs. Il programma offre supporto logistico, amministrativo, di marketing e la mentorship per lo sviluppo del business plan e la presentazione agli investitori.
Tutti gli utenti iscritti alla community di Wind Business Factor, imprese, startup, agenzie o liberi professionisti, potranno partecipare, fino al 5 dicembre 2011, al concorso con una o più applicazioni mobile, sia già lanciate sul mercato e disponibili sugli application store sia ancora in fase di realizzazione. Saranno i voti degli iscritti alla community di Wind Business Factor a decretare il successo delle applicazioni in concorso e a determinare quali di queste concorreranno per l’assegnazione del premio in palio. Successivamente, le prime 20 applicazioni che avranno registrato le migliori performance, verranno valutate da una giuria di esperti che, entro il 16 dicembre 2011, sceglierà il vincitore finale.