I Wi-Fi pubblici sono una comodità enorme. Che si tratti di hotel, ristoranti, aeroporti o altri contesti, questi ti permettono di accedere alla rete senza consumare il traffico dati del tuo piano telefonico.
Nonostante ciò, in molti ignorano che queste reti sono potenzialmente un enorme rischio per la tua privacy e la tua sicurezza informatica. Nel contesto di una Wi-Fi pubblica, infatti, è facile che qualche malintenzionato possa intromettersi tra il tuo dispositivo, sia esso uno smartphone o un laptop, e dare una sbirciatina a cosa stai facendo su di esso…
Ciò rappresenta un pericolo enorme, anche perché i casi di attacchi hacker sono sempre più diffusi in questo ambito. Nonostante ciò, devi sapere che esiste un modo per accedere senza stress a queste reti, evitando pressoché qualunque tipo di rischio. Stiamo parlando delle Virtual Private Network, servizi noti anche come VPN.
Adottando un provider affidabile ed efficiente, infatti, è possibile proteggere la tua connessione, rendendo vani i tentativi dei cybercriminali di intromettersi nelle tue attività.
Connettersi a Wi-Fi pubblici senza adeguate protezione è un regalo per hacker e cybercriminali
Detto ciò, è importante scegliere un’azienda in grado di offrirti non solo protezione, ma anche velocità della connessione adeguate.
Sotto entrambi i punti di vista, Cyberghost rappresenta la migliore scelta che puoi fare. Stiamo infatti parlando di un provider che va a offrirti tutto ciò che serve per navigare sui Wi-Fi Pubblici in libertà e senza correre alcun tipo di rischio.
Il provider in questione offre la tecnologia nota come crittografia AES a 256 bit per proteggere il traffico in entrata e uscita, rendendo lo stesso impossibile da intercettare per quanto riguarda hacker e malintenzionati vari. Inoltre, Cyberghost non mantiene alcun tipo di registro riguardante le attività dei suoi clienti. Ciò significa che, con questa azienda, privacy e anonimato online sono assicurati.
Un account con Cyberghost ti permette di proteggere fino a 7 dispositivi in contemporanea, siano essi PC Windows o Linux, smartphone Android, iPhone, Mac, Android TV e tante altre piattaforme.
A rendere ancora più imperdibile questo servizio, però, è anche l’attuale offerta di cui puoi approfittare.
Il piano biennale, con ben 2 mesi GRATIS, è infatti disponibile per un tempo limitato con lo sconto dell’82% sul prezzo di listino.
Ciò si traduce in tutta la sicurezza di Cyberghost per appena 2,19 euro al mese.