Dopo altri operatori di telefonia, anche WindTre ha reso disponibile, ai suoi clienti da dispositivi mobili, l’assistenza digitale dell’operatore attraverso WhatsApp.
Whatsapp per WindTre: il numero
Troviamo conferma dell’arrivo dell’Assistenza Clienti su WhatsApp per i clienti WindTre grazie ad alcune segnalazioni pervenute ai colleghi di mondomobileweb. In pratica, gli utenti che chiamano il servizio clienti al 159 ricevono l’SMS di invito alla chat su Whatsapp. Il messaggio contiene un link per avviare la conversazione sulla celebre app di messaggistica istantanea e il numero +39 3880000159 corrisponde all’account WhatsApp Business ufficiale dell’operatore telefonico.
Ovviamente, è possibile attivare la conversazione con l’Assistenza Clienti di WindTre anche se non si riceve direttamente l’SMS dal 159: in questo caso, sarà necessario solo salvare il numero +39 3880000159 nella propria rubrica telefonica e contattarlo attraverso WhatsApp, come si fa con un contatto normale.
Per ora, il servizio di Assistenza Clienti su WhatsApp non è contemplato per gli utenti che si servono di sistemi ex brand 3 e numeri di rete fissa.
Ricordiamo che WindTre – compagnia nata dalla fusione dei due marchi, vale a dire H3G e Wind – dal 16 Marzo ha attivato l’offerta Go 100 Top+ Easy Pay sia per ex clienti Wind o H3G che per i nuovi clienti che arrivano da determinati operatori virtuali. In poche parole, Go 100 Top+ Easy Pay mette a disposizione 100GB di traffico dati, minuti illimitati verso tutti gli operatori fissi e mobili e 200 SMS al mese, al costo di 5,99 euro. La promo non ha nessun costo di attivazione ma lega il cliente all’operatore per 24 mesi e, nel caso di cambio tariffa o recesso prima dei due anni, è previsto il pagamento di 49,99 euro sia in un’unica soluzione che rateizzando la somma.