L’ultima versione di WhatsApp Web porta con sé l’implementazione di Messenger Rooms, la risposta di Facebook a Zoom. Come accade sugli smartphone Android, la novità non è ancora utilizzabile poiché in fase di sviluppo al momento, ma è comunque molto interessante sapere che il suo arrivo è imminente.
WhatsApp Web con Messenger Room
Gli esperti di WABetaInfo hanno confermato che la versione 2.2019.6 di WhatsApp Web supporta Messenger Rooms. Quando le feature sarà disponibile per tutti, di fatto si potrà avviare, direttamente dalla piattaforma di messaggistica istantanea, una chat room privata dove condividere link, informazioni o avviare videochiamate. Uno strumento molto utile sia in ambito lavorativo che nel privato.
Facebook aveva già annunciato che la compatibilità con la sua novità sarebbe stata estesa non solo a WhatsApp, ma anche a Instagram. Una mossa che certamente si rivelerà vincente, poiché spingerà gli utenti a utilizzare Messenger Rooms perché più semplice e disponibile praticamente sulla maggior parte dei social network.
Today, we shared a new way to feel directly connected with someone over video — and announced new product updates across @messenger @facebookapp @instagram @whatsapp @facebookgaming and @portalfacebook (🧵) pic.twitter.com/EeVoJMysC6
— Meta (@Meta) April 24, 2020
Naturalmente, la novità è destinata ad arrivare anche per iOS, anche se al momento non è chiaro quando. Non crediamo ci sarà da aspettare molto prima che Messenger Rooms sia disponibile per tutti sulle varie piattaforme: Facebook ha tutto l’interesse a rendere il suo strumento per contrastare Zoom il più semplice possibile da utilizzare.