In alcune circostanze potrebbe capitare che il vostro interlocutore su WhatsApp cancelli un messaggio importante prima che voi possiate leggerlo. In chat comparirebbe la notifica relativa all’avvenuta rimozione del contenuto e non sarebbe più possibile il recupero. O almeno, questo è ciò che fino ad ora avete creduto: per vostra fortuna, esistono soluzioni per accedere nuovamente ad un messaggio ormai irreperibile nella conversazione.
Come leggere i messaggi cancellati dalle chat di WhatsApp
Attualmente, WhatsApp concede 7 minuti per rendere indisponibile agli occhi del destinatario un messaggio appena inviato: una volta cancellato, nulla dovrebbe più consentirne la visualizzazione. Questo, come anticipato, è vero solamente in parte o almeno tenendo in considerazione gli strumenti ufficiali forniti dal servizio.
Ci sono però alcune applicazioni che, una volta installate sui vostri smartphone e tablet, darebbero modo di leggere i messaggi anche in seguito alla loro eliminazione: tra queste merita attenzione WhatsRemoved+ (pur essendo disponibili anche altri strumenti di simile funzionamento, sempre su Play Store e App Store).
In buona sostanza, nel momento stesso in cui un vostro contatto dovesse rimuovere un messaggio a voi inviato, la sopracitata applicazione vi avviserebbe mediante notifica: cliccare su quest’ultima basterà perché possiate leggere il contenuto non più presente nella chat di WhatsApp, in maniera semplice ed immediata.