L’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS (versione 24.25.80) porta con sé diverse novità interessanti, fra cui una galleria riprogettata per l’invio di foto e video.
Questa interfaccia ridisegnata, già accessibile per un numero selezionato di utenti, offre un’esperienza d’uso più moderna ed intuitiva, allineandosi ai “ritocchi estetici” introdotti da WhatsApp nelle precedenti versioni beta.
Com’è cambiata la galleria di WhatsApp su iOS
Come mostrato negli screenshot di WABetaInfo, grazie alla nuova galleria di WhatsApp per iOS è possibile selezionare con rapidità più elementi multimediali e senza dover accedere all’editor di disegno. Tuttavia, qualora desiderassi modificare i contenuti prima di inviarli, potresti farlo semplicemente cliccando sull’icona di modifica accanto alla barra delle didascalie.
Un’altra funzione utile introdotta da WhatsApp con questa nuova interfaccia è la scorciatoia che consente di inviare foto e video in alta qualità direttamente dalla galleria, senza passaggi intermedi: un’opzione precedentemente disponibile solo tramite l’editor.
Un cambiamento significativo riguarda il raggruppamento degli album. Ora, due soli elementi con didascalia bastano per creare un album: prima, invece, ne occorrevano almeno quattro. Questo rende più semplice organizzare e condividere contenuti multimediali, migliorando l’esperienza di utilizzo. Inoltre, i dettagli degli album sono fin da subito visibili dall’elenco delle chat, con indicato il numero di elementi presenti.
Questa nuova interfaccia per la galleria di WhatsApp sta raggiungendo un numero sempre maggiore di utenti che utilizzano l’applicazione ufficiale ma, al tempo stesso, sta iniziando ad essere disponibile anche sul circuito beta, dove sono già in prova altre funzioni che arriveranno con i prossimi aggiornamenti.