WhatsApp: avvistato il tema scuro su iPhone

Il tema scuro di WahtsApp sbarca in beta anche su iOS dopo essere comparso per la prima volta su Android qualche giorno fa: ecco i dettagli.

Il tema dark su WhatsApp è uno degli argomenti del momento: finalmente la piattaforma si prepara a supportare una funzionalità molto utile sotto diversi punti di vista. Vi abbiamo già raccontato del suo arrivo all’interno della beta per Android, adesso possiamo confermarvi che è stata avvistata anche in quella per iOS.

WhatsApp: tema scuro su iPhone

La versione beta dell’applicazione per iOS è la numero 2.20.30 e porta con sé un changelog cortissimo: l’unico protagonista indiscusso è praticamente il nuovo tema dark, pronto per essere provato sugli iPhone parte del programma di beta testing.

Solitamente, nel caso in cui non si manifestino malfunzionamenti importanti, non passa molto tempo prima che una nuova funzionalità di WhatsApp faccia il salto da una versione beta dell’applicazione a una stabile. Fra l’altro, sia Google che Apple – che hanno introdotto il tema dark all’interno delle ultime versioni dei loro sistemi operativi mobile – hanno iniziano a pretendere che gli sviluppatori di app si adeguino, offrendo agli utenti la possibilità di sfruttare un tema scuro, se lo desiderano.

Del resto, i vantaggi della modalità dark sono di diverso tipo. Innanzitutto, i display OLED che lo sfruttano possono godere di un sensibile risparmio di risorse energetiche, ma non è solo una questione di batteria: il tema scuro aiuta anche a diminuire sensibilmente l’affaticamento degli occhi degli utenti, che ormai passano sempre più tempo davanti allo schermo dello smartphone.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti