WhatsApp su due smartphone è ora possibile: ecco come fare

Un nuovo aggiornamento nella versione beta di WhatsApp permette adesso di usare due smartphone con lo stesso account: ecco come fare.
WhatsApp su due smartphone è ora possibile: ecco come fare

WhatsApp sta per introdurre una novità molto attesa dagli utenti della nota applicazione di messaggistica istantanea: l’ultimo aggiornamento della beta permette infatti di utilizzare due smartphone con lo stesso account, potendo anche sincronizzare le chat tra i due dispositivi.

La feature è al momento attiva per un numero limitato di device, ma una volta che i test andranno a buon fine verrà estesa a tutti gli altri iscritti. In precedenza, WhatsApp aveva abilitato la possibilità di collegare il proprio account a un tablet Android.

Come collegare due smartphone allo stesso account WhatsApp

Se rientri tra gli utenti selezionati per provare la nuova funzione di WhatsApp per Android scoprirai subito se puoi collegare due smartphone al tuo account.

Tutto quello che devi fare è effettuare una prima registrazione, magari da un secondo smartphone rispetto a quello che usi principalmente, e scoprire se in alto a destra, cliccando il pulsante con i tre puntini in verticale, è comparsa la voce “Collega un dispositivo“.

WhatsApp su due smartphone

Come spiega WABetaInfo una volta fatto vedrai che le chat presenti nell’altro dispositivo si sincronizzeranno automaticamente anche in quello nuovo, dandoti modo di gestire le tue conversazioni su due smartphone contemporaneamente.

Il portale web precisa che si tratta ancora di una versione beta, soggetta dunque a eventuali malfunzionamenti. Detto questo, è un passo interessante verso la direzione che ci porterà alla release definitiva: la funzione dovrebbe essere disponibile per tutti entro le prossime settimane.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: WaBeta Info

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti