WhatsApp si arricchisce di una nuova feature, forse non esattamente fra le più utili, ma comunque interessante. Si sentiva parlare da tempo della possibilità che gli Stati pubblicati sul servizio di messaggistica istantanea potessero diventare delle Facebook Stories, adesso sembra che la funzionalità sia pronta o quasi: alcuni smartphone hanno iniziato a riceverla.
WhatsApp: gli Stati passano su Facebook
Non c’è stato alcun post ufficiale sul blog del celeberrimo servizio di messaggistica istantanea che annunciasse la notizia. Tuttavia diversi utenti nel mondo si sono accorti che la feature ha iniziato a essere disponibile all’interno della loro applicazione. In particolare, i device abilitati sembrano essere tutti dotati di sistema operativo Android: pare che per iOS ci sarà ancora un po’ da aspettare.
Non è chiaro se il primo rollout corrisponda in realtà ancora a una fase di test più ampia rispetto alla precedente oppure è solo l’inizio del rilascio globale. A ogni modo, fra le FAQ presenti sul sito ufficiale di WhatsApp è comparsa una dettagliata guida su come condividere i propri Stati (uno o anche tutti) direttamente fra le Storie di Facebook: è facile pensare che ormai la nuova feature sia pronta.