WhatsApp: sincronizzazione chat e versione per iPad

Il team di WhatsApp è al lavoro per consentire la sincronizzazione delle chat tra Android e iOS; in arrivo anche la versione dell'app per iPad.
WhatsApp: sincronizzazione chat e versione per iPad

A quanto pare WhatsApp sta lavorando a una funzione che finalmente permetterà agli utenti di trasferire le chat da Android a iOS (e viceversa) senza la necessità di ricorrere a strumenti di terze parti o complicate procedure.

WhatsApp, la sincronizzazione tra le chat

La notizia era nell’aria già da alcuni mesi, ma ora sembra che la feature sia quasi pronta per il rilascio. Pare infatti che WhatsApp sia in procinto di lanciare una caratteristica multi-device che consentirà di spostare i dati, la cronologia e i contatti di un account su altri smartphone o tablet.

Entrando nei dettagli, gli sviluppatori starebbero già testando il trasferimento delle informazioni di un account su quattro dispositivi contemporaneamente oltre a lavorare alla sincronizzazione multi-piattaforma delle chat per Android e iOS.

Se fino ad oggi è stato possibile utilizzare WhatsApp Web solo se collegato a un telefono acceso e connesso, con la funzione in arrivo non sarà necessario i l collegamento allo smartphone. Cambierà e non di poco l’utilizzo dell’app, agevolando le persone nel suo utilizzo su più device.

In arrivo anche l’applicazione per iPad

Le novità in arrivo non finiscono qui. Sembra prossima al rilascio anche la versione dell’app per iPad, da tempo citata dai rumor. Debutterà non appena il supporto per più dispositivi sarà pronto per essere rilasciato.

Nell’attesa di avere maggiori dettagli su queste funzionalità ricordiamo che alcuni giorni fa l’app ha introdotto una nuova icona che suggerisce di verificare l’esattezza di un messaggio prima di procedere con un inoltro. Il riferimento “è a tutta quella montagna di fake news che spesso prendono il largo sulle chat e sui gruppi, moltiplicando il proprio volume inoltra dopo inoltra”.

Fonte: theverge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti