WhatsApp includerà presto una funzionalità che darà possibilità di controllare le informazioni dell’account. Pertanto, sceglierai chi avrà il diritto di vedere la tua immagine del profilo o l’ultima volta che hai effettuato l’accesso.
WhatsApp: nuove funzioni per la privacy
WhatsApp sta attualmente sperimentando molti piccoli cambiamenti volti a rendere la vita dell’utente più semplice. Uno dei prossimi – attualmente in fase di test – ti darà la possibilità di controllare le tue informazioni personali e lo stato di connessione.
Su WhatsApp, quando viene aperta una chat, è possibile vedere quando un contatto ha effettuato l’ultimo accesso all’app e verificare, in un gruppo, chi ha visto o meno i tuoi messaggi e chi ha deciso di rispondere o no.
Molto presto, a quanto pare, l’utente potrà scegliere di lasciare queste informazioni visibili a tutti o solo ai suoi contatti, oltre alla possibilità di escludere solo alcuni degli interlocutori.
Questa nuova funzionalità – che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni o settimane su iOS e Android – verrà applicata anche ad altri due aspetti del profilo: la foto e la biografia.
Ricordiamo che non molto tempo fa, WhatsApp ha aggiunto anche le reazioni ai messaggi e i messaggi effimeri, che vengono automaticamente cancellati dopo pochi giorni.
Tuttavia, la nuova funzionalità si concentrerà sulla riservatezza e sulla protezione del profilo, permettendo all’utente di avere il massimo controllo sui suoi dati personali e sulle tue attività.