WhatsApp per iOS si aggiorna di nuovo, introducendo una pratica novità che riguarda Netflix: come già accade per YouTube e altre piattaforme, adesso i video dei trailer possono essere riprodotti direttamente all’interno dell’app, senza dover lasciare la piattaforma.
WhatsApp supporta Netflix
Certo, non ci aspettiamo che siate interessati a guardare la vostra serie TV preferita direttamente dalla finestra pop-up messa a disposizione da WhatsApp, ma sicuramente la nuova funzionalità potrebbe risultare comoda in diverse situazioni. Ad esempio, se un nostro contatto ci invia un consiglio o una proposta per una nuova serie TV presente su Netflix, sarà possibile dare un’occhiata in anteprima al contenuto del trailer, senza dover lasciare la piattaforma di messaggistica.
Come anticipato, la novità è disponibile per iOS in edizione stabile, dunque è stata rilasciata per tutti gli utenti, non solo quelli parte del programma di beta testing. Dovrete solo essere certi che la vostra applicazione sia effettivamente aggiornata. Attualmente, non è possibile sfruttare la feature con WhatsApp Web e WhatsApp per Android.
Una novità che arriva subito dopo un’altra interessante implementazione all’interno del sistema: adesso è possibile tenere al sicuro le proprie conversazioni sfruttando anche il blocco tramite lettore d’impronte digitali. La funzionalità è stata resa disponibile da tempo tramite soluzioni di terze parti, oppure sfruttando i blocchi di sicurezza delle diverse interfacce utente, ma adesso è stata implementata nativamente all’interno dell’applicazione di WhatsApp, sebbene – al momento – solo nella versione sviluppata per Android.