Gli sviluppatori di WhatsApp stanno continuando a lavorare per rendere il servizio sempre più efficiente e, soprattutto, calzante rispetto alle richieste degli utenti. Al centro dell’attenzione, questa volta, troviamo le reazioni.
Secondo le ultime notizie, sarà possibile reagire ad un messaggio utilizzando qualunque tipo di emoji, senza più alcun vincolo. Ricordiamo che, inizialmente, su WhatsApp era possibile sfruttare solo un ristretto numero di reaction.
Gradite novità in arrivo per le reaction su WhatsApp
L’esperimento ha già interessato il circuito beta ma, in queste ore, l’aggiornamento è in fase di rilascio per la versione standard di WhatsApp su Android e iOS. A comunicarlo è lo stesso Mark Zuckerberg tramite i suoi canali social:
Al momento non sono state tirate in ballo le versioni di WhatsApp per desktop e web ma, di logica, non dovrebbe passare molto tempo prima che i suddetti client vengano coinvolti in questo atteso update. Nessun cambiamento per quanto riguarda l’operazione in sé: per reagire ad un messaggio di WhatsApp sarà sufficiente premere a lungo su quello specifico contenuto e, in seguito, selezionare l’emoji da utilizzare come reaction.
Vi lasciamo con un piccolo consiglio: qualora aveste bisogno di un nuovo smartphone economico, pienamente compatibile con le ultime versioni di WhatsApp, potreste tenere in considerazione l’ottimo Samsung Galaxy A33 5G che, durante il Prime Day 2022 in corso nelle giornate del 12 e del 13 luglio, sarà disponibile su Amazon ad un prezzo di appena 246,90€ grazie ad un clamoroso sconto pari a ben il 37% (i modelli acquistabili stanno già per terminare).