WhatsApp per iPad è in arrivo, FINALMENTE

Stando a quanto si evince in rete in queste ore, sembra che Facebook rilascerà presto una versione per tablet iPad di Apple dell'app di WhatsApp.
WhatsApp per iPad è in arrivo, FINALMENTE

WhatsApp per iPad pare che sia in arrivo; contestualmente a ciò, sembra che l’azienda stia lavorando da tempo sul supporto multi-dispositivo 2.0.

WhatsApp per iPad: l’applicazione che vogliamo è quasi realtà

La versione per iPad di WhatsApp potrebbe finalmente arrivare… dopo anni di attesa. Negli ultimi mesi, Facebook ha lavorato sulla compatibilità multi-dispositivo e lo stesso Mark Zuckerberg ha già lasciato intendere che l’app sarebbe stata effettivamente lanciata anche per il tablet di casa Apple; ora ci sono più prove a riguardo.

Secondo il sempre affidabile WABetainfo, WhatsApp sta finalmente lavorando alla funzionalità multi-device 2.0; non di meno, gli utenti potranno utilizzare un iPad per chattare con i propri utenti all’interno del sistema di messaggistica più famoso del mondo.

Il sito Web afferma che anche i tablet Android dovrebbero supportare le funzionalità multi-dispositivo su WhatsApp. Per ora, Facebook sta preparando il lancio del supporto multi-gadget per un massimo di quattro device e uno smartphone.

Secondo un portavoce dell’azienda, in un’intervista con TechRadar, si apprende che questa funzionalità consentirà alle persone di utilizzare WhatsApp “senza la necessità di collegare il telefono:”

Multi-dispositivo significa che gli utenti avranno la stessa funzionalità disponibile nelle attuali versioni pubbliche di WhatsApp Web, Desktop e Portal, semplicemente senza la necessità di connettere il telefono. La nostra funzionalità multi-dispositivo rende immediatamente migliore l’esperienza per persone che utilizzano Desktop/Web e Portal. E renderà inoltre possibile aggiungere il supporto per più tipi di dispositivi nel tempo.

Con la compatibilità multi-prodotto, le persone saranno in grado di rimanere connessi a WhatsApp anche senza i loro telefoni nelle vicinanze o quando la batteria dei loro device scende sotto lo zero.

Ora, secondo WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando una versione dell’app per iPad e “sarà rilasciata in un aggiornamento futuro“. Il sito web spiega che questa sarà un’app nativa che funzionerà indipendentemente dall’iPhone.

Siete entusiasti di provare WhatsApp su iPad? Noi, onestamente, non vediamo l’ora.

Fonte: Twitter WABetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti