WhatsApp ora è compatibile con Firefox e Opera

Il supporto ora è stato esteso ad altri browser dopo Chrome. Resta ancora un tabu per chi ha un iPhone.

WhatsApp Web ha appena esteso la compatibilità anche ai browser Firefox e Opera. L’ultimo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica istantanea ha dunque rimosso il vincolo a Google Chrome, inizialmente unico browser compatibile con la nuova caratteristica del client di messaggistica.

Annuncio Whatsapp su Twitter
Annuncio Whatsapp su Twitter

A dare l’annuncio è stata la stessa società attraverso l’account ufficiale Twitter . La nuova versione, scaricabile dal Play Store di Google, non dovrebbe introdurre ulteriori novità di rilievo. Rimandato ancora una volta quindi il supporto ai dispositivi basati su iOS, esclusi dalla funzione web a causa di alcune restrizioni del sistema operativo stesso.

La funzione web è stata introdotta per la prima volta qualche settimana fa, anche se solo ed esclusivamente per i device basati sul sistema operativo Google Android, Windows Phone e Blackberry (o chi possiede un feature-phone Nokia S60 o S40 con un client Whatsapp). Accedendo all’indirizzo web.whatsapp.com ed effettuando attraverso lo smartphone la scansione del QR Code mostrato a video, si ottiene la possibilità di continuare a chattare direttamente dalla pagina del nostro browser.

La funzione web potrebbe presto essere seguita da un’altra novità: la possibilità di effettuare chiamate vocali. Anche se la nuova funzione è stata annunciata, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione sul rilascio ufficiale al pubblico. Già da qualche settimana sono partiti i test che hanno coinvolto un numero ristretto di utenti, selezionati appositamente. Il rilascio comunque non dovrebbe tardare troppo, ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti