Un WhatsApp sempre più completo e ricco di funzionalità, è questo che sta diventando – lentamente – il celeberrimo servizio di messaggistica istantanea. L’ultima novità nasce dalla partnership con Any.do e permetterà di ricevere, direttamente all’interno dell’app, dei promemoria che avremo precedentemente impostato. C’è un dettaglio però: l’integrazione non è gratuita.
WhatsApp: arrivano i promemoria
In soldoni si tratta di un bot, non di una funzionalità sviluppata e integrata direttamente all’interno di WhatsApp. Le feature è sfruttabile grazie al servizio Any.do e, come anticipato, consentirebbe di ricevere dei promemoria sotto forma di messaggio. Per chi non conoscesse ancora la piattaforma di Any.do, si tratta di uno dei servizi più potenti per organizzare il proprio quotidiano suddividendo gli impegni in “task” da eseguire.
Proprio perché si tratta di una feature esterna a WhatsApp, i benefici offerti dall’integrazione di Any.do non sono a disposizione gratuitamente. Nello specifico, occorre disporre della versione premium dell’abbonamento ad Any.do, che costa 5,99€ al mese (con fatturazione annuale e nessun vincolo di rinnovo).
Se ne vale realmente la pena dipende esclusivamente da voi: se siete già utilizzatori di Any.do, probabilmente potreste decidere di stipulare un abbonamento premium se non lo avete già. Diversamente, di applicazioni gratuite che garantiscono l’invio di notifiche push legate ai promemoria ce ne sono tantissime, basta scegliere quella che si preferisce.