Come ben sapete, su WhatsApp è possibile eliminare i messaggi in chat tenendo però conto di un determinato limite di tempo. A tale riguardo, sembrerebbero esserci graditi sviluppi all’orizzonte.
Le ultime novità di WhatsApp Beta per Android
Attualmente, è possibile cancellare un messaggio (per sé e per il destinatario) dopo 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Trascorso tale tempo, la rimozione del contenuto riguarderebbe solo l’utente che effettua l’operazione. Si è molto parlato dell’idea di estendere il tetto massimo ad una settimana, nell’eventualità in cui si volessero eliminare anche messaggi piuttosto vecchi. Tale possibilità sembrerebbe accantonata, almeno per ora.
Secondo quanto individuato dal team di WABetaInfo, che ha analizzato attentamente WhatsApp Beta per Android in versione 2.22.4.10, gli sviluppatori avrebbero pensato ad un compromesso tra il limite attuale e quello ipotizzato ultimamente. Tra non molto, gli utenti potrebbero essere in grado di cancellare i messaggi in chat (per tutti) entro 2 giorni e 12 ore. Molto più rispetto alle attuali possibilità, anche se decisamente meno pensando ai 7 giorni prospettati.
Al momento si tratta di una funzionalità in fase di test. Non sappiamo se e quando il nuovo limite di tempo sarà operativo sul client ufficiale di WhatsApp ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Consulta tutte le ultime offerte di Telefonino.