Ci siamo, sbarcano anche su WhatsApp desktop le videochiamate e le chiamate. Sicure e criptate, era una delle novità più attese dell’anno.
WhatsApp desktop: ecco le videochiamate
Con il distanziamento e tutte le difficoltà che hanno fatto seguito alla pandemia, usare i sistemi di videoconferenza online per stare vicino ai parenti o per lavorare è diventato un’abitudine.
WhatsApp si è evoluto in tal senso, aggiornando la possibilità di effettuare videochiamate con lo smartphone e integrando nuove funzionalità.
Mancava però la possibilità di sfruttare le feature da desktop, ma adesso ci siamo: da oggi è possibile farlo, sebbene solo con chiamate e videochiamate one-to-one. Per intenderci, si potrà chiamare un solo contatto alla volta e non con più utenti contemporaneamente. Il sistema sarà comunque ampliato in futuro, permettendo videochiamate di gruppo.
Naturalmente, da PC si potrà fare una chiamata o videoconferenza con utente che usa lo smartphone e viceversa. La novità è stata ben studiata in modo da essere facilmente fruibile da PC (Mac e Windows), sia in verticale che in orizzontale.
Per provare subito le chiamate e videochiamate di WhatsApp da PC, tutto quello che devi fare è aprire l’applicazione per Windows e Mac e provare.